rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Vecchia Napoli

A fuoco autoparco a Cerignola: una cappa di fumo nero sovrasta la città

Il rogo in via Vecchia Napoli, coinvolti decine di box. Il sindaco Metta su Fb avvisa la popolazione: "I cittadini a rischio per problemi di respirazione devono adottare misure precauzionali". Sul posto vigili del fuoco, polizia e carabinieri

Una cappa di fumo nero sta sovrastando un intero quartiere di Cerignola, dove un incendio di vaste proporzioni è divampato all’interno di un autoparco in via Napoli Vecchia. Il rogo ha coinvolto decine di box contenenti materiale plastico, pneumatici e altro materiale ancora da classificare.

Il fumo sta creando disagi alla viabilità cittadina, pertanto è stata disposta la chiusura della strada. Sul posto, stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei distaccamenti di Cerignola e Deliceto, con numerosi mezzi di supporto tra cui il 25mila litri. Al momento non è ancora possibile stabilire le cause del rogo. Insieme agli uomini del 115, anche la municipale cittadina, polizia e carabinieri. Dalla sua pagina Fb, il sindaco di Cerignola, Franco Metta, avvisa: “I cittadini a rischio per problemi di respirazione devono adottare misure precauzionali”.

Cerignola, a fuoco autoparco in via Vecchia Napoli | FOTO R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco autoparco a Cerignola: una cappa di fumo nero sovrasta la città

FoggiaToday è in caricamento