rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Governolo

Atto intimidatorio ai danni dell'esponente PD Dino Marino: “Se pensano di intimorirmi sbagliano di grosso”

La scorsa notte, ignoti hanno incendiato la sua automobile, una Smart parcheggiata in strada. Non è la prima intimidazione subita da Marino: nell’ultimo mese la polizia scoprì due pistole giocattolo sotto alla sua vettura; il 21 settembre, invece, ha ricevuto una telefonata minatoria

Atto intimidatorio ai danni del consigliere comunale del PD di San Severo, Dino Marino, già consigliere regionale. La scorsa notte, ignoti hanno incendiato la sua automobile, una Smart parcheggiata in strada.

Il fatto è successo poco dopo mezzanotte, in via Gorvernolo, nelle vicinanze dell'abitazione dell'esponente politico. Pochi dubbi sulla natura dolosa del rogo. Necessario l’intervento di vigili del fuoco e carabinieri, a cui Marino ha presentato denuncia. Non è la prima intimidazione subita da Marino: nell’ultimo mese la polizia scoprì due pistole giocattolo sotto alla sua vettura; il 21 settembre, invece, Marino ricevette una telefonata minatoria. “Se pensano di intimorirmi sbagliano di grosso”, ha dichiarato a caldo Marino. “La situazione è veramente grave: avevo chiesto, senza esito, un incontro al nuovo questore dopo che qualcuno aveva posizionato sempre sotto la stessa macchina due pistole giocattolo con il gommino tolto, quindi potenzialmente vere. Il 21 settembre, poi, ho ricevuto una minaccia per telefono: anche di questo ho messo al corrente la polizia e anche in questo caso nessun riscontro. Ho fiducia nelle forze dell’ordine ma questo vile gesto non m’intimorisce. Vado avanti per la mia strada”, conclude Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto intimidatorio ai danni dell'esponente PD Dino Marino: “Se pensano di intimorirmi sbagliano di grosso”

FoggiaToday è in caricamento