rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo, incendiata l'auto dell'ex sindaco Mangiacotti: "La violenza ha spento la politica"

Benchè non siano state trovate tracce di liquido infiammabile né di inneschi, si tratta quasi certamente di un atto doloso. Sull'accaduto indagano i carabinieri che stanno verificando la presenza di telecamere in zona

Grave atto intimidatorio ai danni dell'ex sindaco di San Giovanni Rotondo, Salvatore Mangiacotti. La scorsa notte, ignoti hanno incendiato la sua autovettura, parcheggiata in strada, in zona Parco del Papa.

Le fiamme si sono propagante intorno alle 3 della scorsa notte, partendo dalla ruota anteriore fino ad avvolgere e distruggere gran parte dell'utilitaria dell'ex primo cittadino, in carica dal 2005 al 2007. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia. Benchè non siano state trovate tracce di liquido infiammabile né inneschi, si tratta quasi certamente di un atto doloso. Sull'accaduto indagano i carabinieri che stanno verificando la presenza di telecamere in zona.

Amaro lo sfogo della vittima su FB: "La violenza verbale e fisica ha spento la Politica. Siamo tutti in pericolo", scrive. "Ogni giorno di più, mi chiedo, se ha ancora senso, se vale ancora la pena impegnarsi, mettere a disposizione, il proprio tempo, le proprie risorse economiche, la propria passione, la propria intelligenza, la propria esperienza, per gli altri, per la Politica, senza interessi, senza tornaconto personale, pagando un prezzo insopportabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Rotondo, incendiata l'auto dell'ex sindaco Mangiacotti: "La violenza ha spento la politica"

FoggiaToday è in caricamento