Incendio in strada a Vieste, danneggiate sei autovetture: il rogo è di origine dolosa

Il fatto è accaduto poco dopo le 5: in corso le indagini dei carabinieri. Le fiamme hanno interessato una Volkswagen Sharan che è andata completamente distrutta e poi hanno lambito e avvolto altre cinque autovetture

Immagine di repertorio

Attimi di panico, la scorsa notte a Vieste, dove in piazza Aldo Moro, sei autovetture sono state danneggiate in un incendio. Il fatto è accaduto poco dopo le 5: in corso le indagini dei carabinieri della Tenenza cittadina.

Secondo le prime informazioni raccolte, le fiamme - quasi certamente di natura dolosa - hanno interessato inizialmente una Volkswagen Sharan che è andata completamente distrutta nel rogo. Sospinte dal vento, le fiamme hanno in breve tempo lambito e avvolto altre cinque autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze di quella colpita.

Nel dettaglio, sono state compromesse cinque utilitarie: tre Fiat Punto, una Toyota Yaris e una Golf. Di queste, tre autovetture sono state seriamente danneggiate. Sul posto, per spegnere il rogo, è stato necessario l'intervento degli uomini del 115. Sull’accaduto indagano i carabinieri, che stanno verificando la presenza di telecamere in zona, in grado di rivelare elementi utili.

E' il terzo grave episodio che si verifica nella città del faro. La notte tra il 10 e l'11 luglio andò a fuoco l'ex discarica mentre una settimana fa fu dato alle fiamme il traghetto della 'Sorrento Jet' che trasporta i turisti alle Isole Tremiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento