rotate-mobile
Cronaca Peschici

Atto incendiario, nel mirino noto esponente della Lega: 'diavolina' sulle ruote del segretario cittadino di Peschici

E' successo intorno alle 22.30, in via Malacera, dove ignoti hanno piazzato due 'tocchi' di 'diavolina' sulle ruote due auto di proprietà o in uso al segretario. La pioggia battente non ha permesso alle fiamme di propagarsi

Atto incendiario a Peschici, dove nella serata di ieri ignoti hanno tentato di dare alle fiamme due auto di proprietà o in uso al funzionario del Comune, nonchè segretario della Lega, Luigi Forte.

Il fatto è successo intorno alle 22.30, in via Malacera, dove ignoti hanno piazzato due 'tocchi' di 'diavolina' (accendifuoco per camini e barbecue) rispettivamente sulle ruote di una Alfa Romeno 147 e di una Alfa Romeo 75. La pioggia battente non ha permesso alle fiamme di propagarsi e i danni sono limitati alla sola zona degli pneumatici.

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire l'accaduto e, soprattutto, l'eventuale movente. La zona non è dotata di telecamere per la videosorveglianza. Non è la prima volta che, nel comune garganico, amministratori ed esponenti della Lega diventino bersagli di intimidazioni più o meno gravi. 

Sulla vicenda è intervenuto il segretario provinciale Lega Foggia, Daniele Cusmai: "Non è la prima volta che accadono episodi del genere contro i nostri punti di riferimento o amministratori nel centro garganico e ancora una volta noi ribadiamo la solidarietà, il supporto e il sostegno a chi ogni giorno ci mette la faccia per portare avanti politiche serie, senza scendere a compromessi, per cui noi come Dirigenza Provinciale ne andiamo orgogliosi. Tutta la Lega Puglia, insieme al nostro Europarlamentare Massimo Casanova, si stringe attorno a Luigi Forte e a tutti coloro che sotto il simbolo della Lega portano avanti idee di legalità, concretezza, sviluppo, visione per il futuro del nostro territorio e aiuto alla nostra gente con coraggio e dedizione. La vigliaccheria e la paura non vinceranno mai".

Aggiornato alle 13.15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto incendiario, nel mirino noto esponente della Lega: 'diavolina' sulle ruote del segretario cittadino di Peschici

FoggiaToday è in caricamento