rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Notti di fuoco in Capitanata, incendi dolosi da San Severo a Lucera: in fiamme un furgone, bruciate due auto

Bruciate le auto di due fratelli a Lucera, colpito furgone di una azienda di impianti elettronici a San Severo. In corso gli accertamenti dei carabinieri

Ancora incendi di auto e mezzi in Capitanata, dove nelle ultime due notti sono state date alle fiamme due auto e un furgone aziendale, rispettivamente a Lucera e a San Severo. Si tratta di episodi quasi certamente di natura dolosa, come confermato dagli inquirenti.

Nel primo caso, si tratta di un doppio incendio auto avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 settembre a Lucera: intorno alle 3.40, ignoti hanno appiccato il fuoco a due auto, riconducibili allo stesso nucleo familiare, parcheggiate in due punti differenti di via Leonardo Da Vinci.

Distrutte dalle fiamme una Ford Fiesta e una Peugeot 206, di proprietà di due fratelli del posto. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, è stato necessario l'intervento dei carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso. La zona non è dotata di sistemi di videosorveglianza.

Le telecamere potranno, invece, aiutare i militari a fare luce sull'incendio avvenuto la scorsa notte a San Severo, dove in via Bartolo Longo è andato a fuoco il furgone di una ditta di impianti elettronici. Il fatto è successo intorno alle 3.30, quando è stato richiesto l'intervento degli uomini del 115, che hanno riscontrato tracce di innesco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notti di fuoco in Capitanata, incendi dolosi da San Severo a Lucera: in fiamme un furgone, bruciate due auto

FoggiaToday è in caricamento