Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Incendi nel Foggiano, fiamme ad Ascoli Satriano, Orsara e San Nicandro

I roghi sono scoppiati nelle località Selva San Giacomo, Coppa Vitale e Cretazze in prossimità della statale 90. Al lavoro numerose squadre del 115 e alcune fire boss

Incendi

La sala operativa della Protezione civile regionale sta gestendo tre interventi aerei nel Foggiano, dove sono divampati vasti incendi boschivi in prossimità di boschi e strutture ricettive, che al momento non sono in pericolo.

Il primo incendio è divampato ad Ascoli Satriano, in località Selva San Giacomo. Sul posto stanno operando due fire boss, mentre a terra stanno lavorando volontari di Protezione civile, Vigili del fuoco e Corpo forestale dello Stato.

Altri due fire boss stanno eseguendo operazioni di spegnimento di un altro incendio boschivo ad Orsara di Puglia, in località Cretazze, in prossimità della strada statale 90.

A terra stanno lavorando anche numerose squadre.

A San Nicandro Garganico, in località Coppa Vitale, è divampato un altro incendio di vaste proporzioni. La vegetazione che sta bruciando è compostada incolto e nelle vicinanze del fuoco sorge solo una costruzione disabitata.

Le dimensioni del rofo sono vaste. Anche qui due velivoli fire boss hanno co minciato a lanciare acqua supportati dalle squadre a terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nel Foggiano, fiamme ad Ascoli Satriano, Orsara e San Nicandro

FoggiaToday è in caricamento