rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ascoli Satriano

Incendio ad Ascoli Satriano, a fuoco il bosco: fire-boss in azione

L'incendio è al momento circoscritto: sul posto, vigili del fuoco, volontari e Forestale. Disposto anche l'intervento di un fire-boss che sta effettuando lanci di acqua e liquido ritardante

Un incendio sta interessando da un paio di ore il bosco ai piedi del comune di Ascoli Satriano, nei pressi del castello e vicino l'ex cimitero. L’incendio è al momento circoscritto: sul posto, la squadra boschiva dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia, tre squadre di volontari e gli uomini della Forestale a coordinare le operazioni da terra.

A rendere più difficoltose le operazioni di spegnimento del rogo, il fatto che l’incendio presenti più focolai (aspetto che fa propendere per una matrice di natura dolosa), alcuni dei quali individuati in zone impervie, difficilmente raggiungibili con i mezzi su gomma. Pertanto è stato disposto l’intervento di due fire-boss che sta nno effettuando lanci di acqua e liquido ritardante. L’intervento massiccio degli operatori ha permesso di circoscrivere il rogo e di evitare ulteriori situazioni di pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Ascoli Satriano, a fuoco il bosco: fire-boss in azione

FoggiaToday è in caricamento