rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Apricena

A fuoco un'area di stoccaggio della plastica: avviate le ricognizioni dell'Arpa

Spento il rogo, l'Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente ha provveduto, in collaborazione con gli organi amministrativi del Comune di Apricena, alle verifiche del caso

Espletate verifiche e ricognizioni ambientali, nell'area interessata dal vasto incendio divampato nella notte di mercoledì 12 aprile, all'interno di un’azienda di stoccaggio di plastica, lungo lla Statale 89, tra San Severo ed Apricena.

Sul posto erano intervenuti, nell'immediatezza dei fatti, i vigili del fuoco. Spento il rogo, l’A.R.P.A (Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente) ha provveduto, in collaborazione con gli organi amministrativi del Comune di Apricena, alle verifiche del caso.

“Come Amministrazione stiamo collaborando con il proprietario della struttura per la rimozione del materiale combusto, inoltre, si sta provvedendo alla ricerca di un muletto, per facilitare le operazioni di sgombero", spiega l'assessore alla Operatività, Giuseppe GianMaria Leone Solimando.

“Ringrazio il Comando Polizia Municipale del Comune di Apricena per la collaborazione: fortunatamente qualche cittadino accorto, con la tempestività delle proprie segnalazioni, ha permesso un'immediata azione di tutti gli organismi preposti. Ringrazio l’A.R.P.A da noi sollecitata per il pronto intervento”..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un'area di stoccaggio della plastica: avviate le ricognizioni dell'Arpa

FoggiaToday è in caricamento