rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Giuseppe Parini

Incendio in appartamento, paura in via Parini: vigili del fuoco salvano anziana

Gli uomini del 115 hanno circoscritto e sedato le fiamme, bonificato e messo in sicurezza l'intera zona, risolvendo in breve tempo una situazione che poteva trasformarsi in tragedia nel volgere di pochi minuti

Attimi di paura, questo pomeriggio, in via Giuseppe Parini, a Foggia, dove un grave incendio è divampato all’interno di un appartamento al primo piano, al cui interno era presente una persona anziana. Il fatto è accaduto poco dopo le 17.30 di oggi.

Solo il pronto intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia - giunti sul posto con una squadra e due automezzi - ha permesso limitare i danni e ad evitare conseguenze ben più gravi per la malcapitata e per gli altri residenti dello stabile.

Secondo quanto accertato, fino ad ora, dagli operatori, il rogo sarebbe divampato per “cause accidentali”, presumibilmente da un fornello acceso durante la preparazione di alcuni alimenti e lasciato forse incustodito, troppo vicino ad una sedia.

Giunti sul posto, quindi, gli uomini del 115 hanno tratto in salvo l'anziana, poi hanno circoscritto e sedato le fiamme, bonificato e messo in sicurezza l’intera zona, risolvendo in breve tempo una situazione che poteva trasformarsi in tragedia nel volgere di pochi minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in appartamento, paura in via Parini: vigili del fuoco salvano anziana

FoggiaToday è in caricamento