rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Orta Nova: a fuoco l'ambulanza veterinaria

Il rogo nel corso della notte, all'interno del cortile della 'Misericordia' di Orta Nova. Indagini in corso

A fuoco l'ambulanza veterinaria di Orta Nova. Il rogo è avvenuto nel corso della notte, all'interno del cortile della 'Misericordia' di Orta Nova, dove il mezzo era parcheggiato. Le fiamme hanno interessato la parte anteriore del mezzo. Ancora da accertare la natura del rogo: sul posto, i vigili del fuoco e i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Il progetto aveva da poco compiuto due anni di vita. Prima ambulanza veterinaria in Capitanata, garantisce (su base volontaria) il soccorso o il trasporto di un animale ferito. A bordo c'è tutto il necessario per intervenire: ossigeno, kit di medicheria e pronto soccorso, monitor multiparamentro. Il progetto è promosso dalla sezione di Orta Nova delle Guardie Ambientali d’Italia (il video).

Immediata la denuncia della 'Misericordia': "Questa notte una persona si è introdotta nella nostra sede, ancora una volta con intenzioni criminali. La persona in questione ha rotto un deflettore del mezzo di soccorso animali della GADIT che era parcheggiato presso la nostra sede e ha versato del liquido infiammabile all'interno. Il mezzo è andato distrutto dalle fiamme nella parte anteriore, causando una grossa perdita per la nostra comunità. All'associazione GADIT va la nostra completa vicinanza e solidarietà, ma al contempo torniamo a chiedere maggiore attenzione alle autorità del territorio per un concreto contrasto della criminalità che quotidianamente mina la nostra serenità e quella di chi vuole costruire una città migliore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta Nova: a fuoco l'ambulanza veterinaria

FoggiaToday è in caricamento