rotate-mobile
Cronaca Ospedale - Parco San Felice / Viale Luigi Pinto

Viale Pinto, Mongelli: "Facciamo spesa qui per dimostrare che i delinquenti non l’avranno vinta"

Il sindaco, Donnini, Palladino e il parlamentare del Pd si sono recati al mercato di viale Luigi Pinto per dare un segnale forte alla città acquistando i latticini di Campagna Amica

Per dare un segnale forte a questa città, e per rafforzare la volontà delle istituzioni di ricostruire il mercato di viale Luigi Pinto, oggetto, lo ricordiamo, di una lunga escalation di attentati incendiari, questa mattina Gianni Mongelli, il direttore e il vicedirettore della Coldiretti provinciale, Giorgio Donnini e Giuseppe Palladino, insiema al deputato del PD, Colomba Mongiello, si sono recati in viale Luigi Pinto.

“Questa è la nostra frontiera a difesa della legalità” ha dichiarato Gianni Mongelli, che al mercato ortofrutticolo ha attribuito un “valore altamente simbolico”, acquistando “cibo ottimo e sano” presso le ultime due botteghe attive delle venti di Campagna Amica. "Tutti i foggiani dovrebbero venire qui a fare la spesa per dimostrare che i delinquenti non l’avranno vinta e per restituire fiducia agli operatori che hanno visto andare letteralmente in fumo investimenti e lavoro. Il mio auspicio è che tutti gli operatori ritornino in questa che un tempo era una bella struttura al servizio di migliaia di cittadini. Noi puliremo l’area da questi rifiuti speciali nel più breve tempo possibile e faremo tutto quanto necessario per restituire la piena agibilità al mercato".

FOTO | Incendi viale Pinto: sopralluogo istituzioni al mercato

L’obiettivo, condiviso con Coldiretti e l’intero sistema imprenditoriale e istituzionale cittadino, è favorire la riapertura di tutte le botteghe incendiate e promuovere la piena integrazione con i commercianti storici, valutando gli interventi necessari a garantire un’efficace vigilanza del mercato e più frequenti controlli da parte della Polizia Municipale. "Qualcuno ha dichiarato guerra alla città e mi auguro che sia presto individuato e chiamato a rispondere dei reati commessi. Nel frattempo, tutti noi dobbiamo difendere il mercato e, con esso, l’idea che Foggia ha diritto a crescere ed a diventare una città normale”.

FOTO | Foggia: incendio mercato via Luigi Pinto 3 luglio 2013

incendio nel mercato rionale di via luigi pinto, a fuoco due bancarelle.

FOTO | Incendio mercato via Luigi Pinto 25 giugno 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Pinto, Mongelli: "Facciamo spesa qui per dimostrare che i delinquenti non l’avranno vinta"

FoggiaToday è in caricamento