Incendi in Capitanata. A fuoco stoppie ed ettari di bosco

Situazione critica nel Carapellese dove le fiamme hanno minacciato anche alcune abitazioni. Sul Monte Vernone distrutti sette ettari di bosco. In fiamme un appartamento a San Severo.

Foto di repertorio

Anche in quest'estate appena cominciata, si registrano roghi in Capitanata. Nella giornata di ieri, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a fare gli straordinari per spegnere i roghi divampati nella notte. Parecchi disagi si sono registrati nelle campagne del carapellese dove le fiamme oltre a bruciare stoppie e sterpaglie hanno finito per estendersi a ridosso di alcune abitazioni, creando panico tra i cittadini. 

Gravi anche i danni nelle campagne di Carpino e sul Monte Vernone dove oltre sette ettari di vegetazione sono andati distrutti.
Panico infine anche a San Severo, dove un incendio ha danneggiato un appartamento, per fortuna senza coinvolgere persone, ma provocando soltanto danni all'abitazione. Gli inquirenti stanno indagando e per ora non escludono alcuna pista, compresa quella del dolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • "Irresponsabile incoraggiare la didattica in presenza". Appello di Emiliano al mondo della scuola. "La mia non è una crociata"

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

Torna su
FoggiaToday è in caricamento