rotate-mobile
Cronaca Rione Diaz / Via del Mare

A fuoco campi di grano tra Foggia e Lucera: in fumo decine e decine di ettari

Oltre 30 interventi registrati nella giornata di ieri, in tutta la provincia ad eccezione del Gargano. Vessato da incendi di varia natura tutto il Tavoliere. Ore di superlavoro per i vigili del fuoco di tutti i distaccamenti

Giornate intense per i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei relativi distaccamenti cittadini. Oltre 30 interventi registrati nella giornata di ieri, in tutta la provincia ad eccezione del Gargano. Vessato da incendi di varia natura il Tavoliere.

La maggior parte dei roghi ha interessato i campi di grano, divorando decine e decine di ettari. Gli interventi più pesanti, sono stati registrati in via del Mare, nei pressi della comunità Art e Labor, e in grado di Lucera (in foto), lungo la Provinciale 109 che porta a San Severo. Tutte le squadre e tutti i mezzi del comando sono stati impegnati nelle attività di spegnimento delle fiamme. Gli uomini del 115 hanno faticato non poco per circoscrivere e sedare le fiamme, e poi mettere in sicurezza le zone colpite. 

FOTO | A fuoco campi di grano tra Foggia e Lucera: decine di ettari in fumo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco campi di grano tra Foggia e Lucera: in fumo decine e decine di ettari

FoggiaToday è in caricamento