rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

Piromani in azione alll'isola San Domino: decine di focolai da Cala Matano alla Grotta del Sale

Le fiamme hanno interessato, nel complesso, un'area di 3mila metri quadri, ma non hanno preso piede solo grazie al tempestivo intervento dei volontari della protezione civile e vigili del fuoco. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Una serie di focolai, per fortuna tutti sotto controllo, stanno interessando dalla scorsa notte il bosco dell'Isola di San Domino, nell'arcipelago delle Tremiti. Si tratta di piccoli incendi in sequenza, almeno una decina, quasi certamente dolosi, e appiccati da uno o più piromani: tre le aree prese di mira: Cala Matano, dove c'è la villa di Lucio Dalla, Cala dei Benedettini e la Grotta del Sale.

Le fiamme hanno interessato, nel complesso, un'area di 3mila metri quadri, ma non hanno preso piede solo grazie al tempestivo intervento dei volontari della protezione civile, cui si sono aggiunti, questa mattina, i vigili del fuoco del distaccamento di San Severo, che hanno raggiunto l'isola imbarcandosi da Termoli. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani in azione alll'isola San Domino: decine di focolai da Cala Matano alla Grotta del Sale

FoggiaToday è in caricamento