rotate-mobile
Cronaca Orsara di Puglia / Piana del Paradiso

Brucia la Capitanata: in fiamme le zone boscate di Orsara di Puglia e Accadia

A fuoco vaste porzioni boscate in località "Piana Paradiso" e lungo la provinciale 136. Entrambi gli incendi sono ancora in atto, ma ormai circoscritti

La Capitanata brucia ancora. Sono decine gli interventi registrati nell’arco della giornata dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Foggia, tra principi di incendio e roghi di sterpaglie ai margini delle strade della provincia. Due, invece, le situazioni di maggiore gravità e, per questo, seguite con maggiore attenzione dagli uomini del 115.

Si tratta di due diversi incendi boschivi divampati rispettivamente ad Orsara di Puglia e ad Accadia. Nel primo caso, il rogo si è sviluppato in località “Piana del Paradiso”, a breve distanza dall’ingresso del paese e quindi dalla prime abitazioni. Sul posto stanno operando gli uomini del 115 - con una squadra dal comando di Foggia e due mezzi di supporto - gli uomini del corpo forestale dello stato ed i volontari della protezione civile. L’incendio non è stato ancora domato, ma le abitazioni alla periferia del paese sono ormai fuori pericolo.

Ad Accadia, invece, le fiamme si sono sviluppate nella zona boschiva che costeggia la strada provinciale 136 dove si è reso necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Deliceto, insieme agli uomini del corpo forestale dello stato ed i volontari della protezione civile. Per entrambe le situazione – stando alle prime informazioni raccolte – sarebbe stata interessata una vasta porzione di bosco. Entrambi gli incendi sono ancora in atto, ma ormai circoscritti grazie anche all’intervento di due mezzi aerei, giunti in supporto degli operatori da terra, con lanci di acqua e liquido ritardante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la Capitanata: in fiamme le zone boscate di Orsara di Puglia e Accadia

FoggiaToday è in caricamento