rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo Monterotaro

Brucia la Capitanata: a fuoco il Bosco del Castello e quello di Colletorto

Interventi massicci a Lucera e Casalnuovo Monterotaro, dove sono giunti due fire-boss in soccorso degli operatori da terra. Da questa mattina sono oltre 25 gli interventi effettuati dagli uomini dei vigili del fuoco

A fuoco la provincia di Foggia dove, dalle 8 di questa mattina, si sono registrati oltre 25 interventi per incendi di varia estensione e natura, dalle sterpaglie agli incendi boschivi. Tutte le squadre e tutti i mezzi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Foggia e dei relativi distaccamenti sono impegnati sul territorio che si estende dai confini con il Molise a quello con la provincia di Barletta-Andria Trani.

A lavoro squadre miste composte da uomini del 115, della Forestale, dell’Arif e volontari della Protezione Civile. Tra gli incendi più importanti, quello al Bosco di Colletorto, in località Ponte Fortore, in agro di Casalnuovo della Daunia, e quello al Boschetto che cinge il Castello di Lucera. In entrambi i casi, le fiamme sono ormai già circoscritte e tenute sotto controllo dagli operatori. A Casalnuovo è stato necessario l’invio di due fire-boss per un supporto dall’alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la Capitanata: a fuoco il Bosco del Castello e quello di Colletorto

FoggiaToday è in caricamento