rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Notti di fuoco nel Foggiano: fiamme avvolgono e distruggono auto, incendio in un'agenzia di assicuazioni

La cronaca delle ultime 48 ore, che hanno visto i vigili del fuoco del comando provinciale dei vari distaccamenti ed i carabinieri impegnati nei comuni di Torremaggiore, Carapelle, Manfredonia e Lucera

Tre auto in fiamme in altrettanti paesi della provincia di Foggia, e un incendio divampato all'interno di un'agenzia di assicurazioni a Lucera. E', in breve, la cronaca delle ultime 48 ore in Capitanata, che ha visto i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei vari distaccamenti impegnati nei comuni di Torremaggiore, Carapelle, Manfredonia e Lucera.

La scorsa notte ad andare in fiamme è stata Fiat Stilo di un agricoltore della zona: l'auto era parcheggiata all'esterno dell'abitazione dell'uomo che, bruciando, ha annerito anche la facciata della palazzina. Gli uomini del 115 non sono riusciti ad appurare la causa dell'incendio.

Nella notte tra il 29 ed il 30 novembre, invece, altre due autovetture sono state date alle fiamme rispettivamente a Carapelle e a Manfredonia. Nel primo caso è andata distrutta Hyundai Atos parcheggiata in via Montebello e di proprietà di una giovane donna di 34 anni.

Nel secondo caso, in via Leonardo Da Vinci le fiamme hanno avvolto la Fiat 500 di una casalinga manfredoniana classe 1967. In tutti gli episodi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per la bonifica e la successiva messa in sicurezza dei luoghi. Le indagini sono affidate ai carabinierii.

Nessuna delle vititme ha dichiarato di aver ricevuto minacce negli ultimi periodi nè ritiene di avere nemici. E' stata invece una fatalità - più precisamente un cortocircuito - a provocare l'incendio divampato all'interno di una agenzia di assicurazioni in via Aldo Moro, a Lucera. Le fiamme hanno danneggiato il locale destinato ad archivio. Il proprietario non era assicurato contro tale evento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notti di fuoco nel Foggiano: fiamme avvolgono e distruggono auto, incendio in un'agenzia di assicuazioni

FoggiaToday è in caricamento