rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viale Candelaro

Bruciano autovetture: piromani in azione a Foggia, Torremaggiore e Lucera

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale e dei distaccamenti cittadini. Si tratterebbe di episodi di matrice dolosa, che fanno il paio con quanto accaduto due notti fa, con altre 5 auto incendiate

Ancora una notte di fuoco, in provincia di Foggia, dove altre tre automobili sono state date alle fiamme in altrettanti comuni del Foggiano.

Ad essere colpite, questa volta, tre utilitarie parcheggiate in strada a Foggia, Torremaggiore ed infine a Lucera. Il primo caso è stato registrato poco dopo la mezzanotte e mezza in viale Candelaro, a Foggia, dove è prontamente intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Successivamente, intorno alle due, un’altra auto è stata data alle fiamme in via Bruno Buozzi a Torremaggiore. Sul posto, per mettere in sicurezza la zona, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Severo.

Qualche ora dopo - più precisamente alle 5,20 - piromani in azione anche a Lucera, in via Alfio e Fausto Lepore. Anche in questo caso, sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 del distaccamento cittadino. Stando alle prime informazioni raccolte, si tratterebbe di tre incendi di matrice dolosa.

Purtroppo non si tratta di episodi isolati. Solo due giorni fa, nella notte tra martedì e mercoledì, altre cinque autovetture sono state incendiate a Monte Sant'Angelo, Lucera, Manfredonia, San Severo e Foggia. Nel primo caso, si trattava dell’auto di un carabiniere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano autovetture: piromani in azione a Foggia, Torremaggiore e Lucera

FoggiaToday è in caricamento