rotate-mobile
Cronaca Orta Nova / Via Domenico Fioritto

Notte di fuoco in Capitanata: incendiate cinque auto

La scorsa notte, sono stati almeno cinque i roghi registrati nei comuni di Foggia, Orta Nova, Margherita di Savoia e Trinitapoli. Sul posto i vigili del fuoco

Ancora auto in fiamme in Capitanata e nel Basso Tavoliere. La scorsa notte, infatti, sono stati almeno cinque i roghi registrati nei comuni di Foggia, Orta Nova, Margherita di Savoia e Trinitapoli. La prima segnalazione è giunta intorno alle 23 dalla Provinciale 105 (la strada che da Foggia porta ad Ascoli) dove la scocca di un’auto rubata era stata abbandonata sul ciglio della strada e distrutta dalle fiamme.

A seguire, intorno all’una della scorsa notte, una Renault Twingo è stata data alle fiamme in via Domenico Fioritto ad Orta Nova. L’auto era parcheggiata in strada e non sono stati rilevanti segni evidenti – benzina o altro liquido infiammabile - per bollare l’accaduto con la matrice dolosa.

Altre due auto sono state poi date alle fiamme a Margherita di Savoia, in due distinti episodi: il primo alle 2.30 in via Verga, dove a bruciare è stata una Daewoo Matiz; il secondo alle 3.30, in via Barletta; il rogo in questo caso ha interessato una Hyundai Atos. L’ultimo episodio incendiario è stato registrato a Trinitapoli, dove un’Alfa 166 è stata incendiata in via Roma poco dopo le 5,30.

Per tutti gli episodi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei relativi distaccamenti, che hanno spento i roghi, bonificato e messo in sicurezza le zone colpite, evitando ulteriori conseguenze alle auto e alle abitazione nelle immediate vicinanze delle auto colpite. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco in Capitanata: incendiate cinque auto

FoggiaToday è in caricamento