rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lucera / Via San Rocco

Notte di fuoco in Capitanata: distrutte dalle fiamme cinque auto ed un camion

Le prime tre auto sono andate a fuoco all’una della scorsa notte in via San Rocco, a Lucera. A seguire, altri mezzi in fiamme ad Orta Nova, Cerignola e Apricena. Gli interventi dei vigili del fuoco

Ancora una notte di fuoco in Capitanata, dove ben cinque auto e un camion sono andati a fuoco in vari comuni della provincia, impegnando parecchie squadre e personale dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Foggia e dei relativi distaccamenti.

Le prime tre auto sono andate a fuoco poco dopo l’una della scorsa notte in via San Rocco, a Lucera. L’incendio, quasi certamente di natura dolosa, è partito da un’auto parcheggiata in strada e si è velocemente propagato a quella immediatamente vicina (andata distrutta) e a quella successiva (parzialmente danneggiata). Sul posto, gli uomini del 115 del distaccamento di Lucera.

Mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola erano impegnati nel vasto incendio divampato nel deposito giudiziario di Orta Nova e nello spegnimento di un’auto andata a fuoco sulla pubblica strada del paese dei Cinque Reali Siti, un altro allarme è partito proprio da Cerignola, dove un’altra auto era stata avvolta dalle fiamme in vico Secondo Salnitro, nel centro ofantino.

Ancora un mezzo in fiamme, ad Apricena, intorno alle 5 di questa mattina. A bruciare, questa volta, è stato il rimorchio di un camion ma, in questo caso, si tratterebbe di un incendio dovuto a cause accidentali (forse un problema ai freni). Tanta paura ma nessun pericolo per l’autista del mezzo che, dopo aver notato il fumo fuoriuscire dal rimorchio è riuscito a staccare la motrice, mettersi al riparo e chiamare i soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco in Capitanata: distrutte dalle fiamme cinque auto ed un camion

FoggiaToday è in caricamento