rotate-mobile
Cronaca

Orsara: taglio del nastro per l’asilo nido ristrutturato. Madrina dell'evento, l'assessora Elena Gentile

Il sindaco Lecce: "Consegnamo una struttura rinnovata e potenziata nella dotazione strumentale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sarà inaugurato domani, sabato 31 agosto, presso l’edificio scolastico di via Ponte Capò, l’asilo ristrutturato di Orsara di Puglia. I lavori eseguiti grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia, e alla residua compartecipazione di risorse comunali, hanno permesso l’adeguamento strutturale dei locali e la realizzazione di un micronido all’interno degli spazi preesistenti.

Il finanziamento ottenuto, inoltre, permetterà attivazione e gestione della struttura che potrà accogliere bambini nella fascia d’età compresa fra i 3 e i 36 mesi. L’inaugurazione è prevista alle 10, e sarà presente - tra gli altri - l'assessore al Wlfare della Regione Puglia, Elena Gentile. L’inaugurazione e l’attivazione della nuova struttura fa seguito ad altri importanti interventi posti in essere dall’Amministrazione comunale per il miglioramento dei servizi pubblici destinati alla formazione e all’educazione di bambini e studenti. In questa ottica, infatti, è stata riattivata la mensa a servizio degli studenti delle scuole materne, elementari e medie. Il ripristino del servizio ha garantito la continuità del tempo prolungato e del tempo pieno.

I locali che accolgono gli alunni sono stati ristrutturati, la cucina è stata dotata di nuove e più adeguate attrezzature sia per la conservazione del cibo che per la sua lavorazione. “L’Amministrazione Comunale che rappresento”, ha detto il sindaco Tommaso Lecce, “aveva preso un preciso impegno sull’adeguamento e la riapertura della mensa. La ristrutturazione dei locali e la conseguente riattivazione del servizio al ‘Sacro Cuore’ ci era stata chiesta da più parti come una necessità inderogabile. Si erano mossi i genitori, le mamme, la preside dell’istituto. Siamo contenti di aver consegnato una struttura rinnovata e potenziata nella dotazione strumentale”.

La ristrutturazione e l’adeguamento dell’asilo è uno dei punti qualificanti del primo anno di amministrazione della Giunta Lecce che, per ciò che attiene specificamente alle politiche sociali, ha ottenuto buoni risultati anche nell’ambito del servizio civile nazionale (due i progetti approvati), con la realizzazione ormai quasi completata del Centro Polivalente Diurno per anziani e l’approvazione del progetto inerente la creazione di un Centro di recupero per minori in difficoltà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsara: taglio del nastro per l’asilo nido ristrutturato. Madrina dell'evento, l'assessora Elena Gentile

FoggiaToday è in caricamento