rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Via Michele Menichella

Ecco lo "spaccatore" di Pasqua: le telecamere mostrano chi ha agito e come

La videosorveglianza della rivendita di tabacchi di via Menichella mostra una parziale immagine dell'autore del furto con spaccata messo a segno ieri, uno degli undici colpi registrati in città tra Pasqua e Pasquetta

Volto travisato e sciarpa bianca al collo. Le immagini del sistema di videosorveglianza della rivendita di tabacchi di via Menichella a Foggia, mostrano una parziale immagine dell'autore del furto con spaccata messo a segno ieri, nell’attività vicino al parco San Felice. Uno degli undici colpi registrati in città durante le festività pasquali, nelle 48 ore che abbracciano il giorno di Pasqua e quello di Pasquetta.

FOTO | Foggia 'spaccata': le immagini inedite del colpo in via Menichella

Eloquente il filmato, di cui mostriamo alcuni frame: le telecamere hanno ha ripreso in toto tutta la scena, da più angolazioni: l’uomo giunge sul posto a bordo di una Ford Fiesta grigio metallizzato, poi posiziona l’auto con le ruote posteriori sul ciglio del marciapiede e, dopo una rincorsa di circa un metro, si lancia in retromarcia contro la saracinesca dell’attività distruggendone la vetrata. Una volta apertosi il varco, si introduce nell’attività commerciale, dove fruga nervosamente tra i cassetti prima di fuggire a bordo della stessa auto utilizzata per la ‘spaccata’. Polizia e carabinieri stanno visionando le telecamere di sorveglianza delle zone interessate, alla ricerca di indizi utili. Stando ad alcune informazioni trapelate, non si esclude che ad agire possa essere sempre la stessa persona, a bordo sempre della stessa utilitaria. Anche l’auto che ha distrutto, la sera di Pasqua, la saracinesca del forno “Dolce & Salato” di via Perrone era una Ford Fiesta, questa volta di colore blu scuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco lo "spaccatore" di Pasqua: le telecamere mostrano chi ha agito e come

FoggiaToday è in caricamento