rotate-mobile
Cronaca

Illuminazione pubblica: approvata la spesa di ripristino

I primi interventi saranno effettuati nelle zone più a rischio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si comincerà dalle strade più a rischio della periferia della città per poi completare gli interventi anche negli altri punti dove i furti di cavi elettrici hanno messo al buio zone intere.

E’ stata approvata la spesa per il ripristino della pubblica illuminazione. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foggia Matteo Agnusdei che ha cercato di ridurre i tempi dell’iter di approvazione finanziaria.

E’ solo una prima parte di intervento, siamo già impegnati a reperire altri fondi per attivare ulteriori procedure per l’illuminazione per eliminare le zone d’ombra determinate dai continui furti di cavi elettrici”, ha spiegato l’assessore Agnusdei.

E proprio per far fronte al problema, i lavori di ripristino saranno effettuati con un sistema di protezione con un sigillo dei cavi che dovrebbe consentire di evitare nuovi furti. “Con i problemi finanziari del comune dobbiamo far fronte anche ai furti di cavi elettrici. Devo ringraziare i cittadini per la pazienza e la disponibilità dimostrata in queste settimane di attesa, così come il consigliere comunale Annarita Palmieri per l’interessamento alla risoluzione del problema”, ha concluso Matteo Agnusdei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica: approvata la spesa di ripristino

FoggiaToday è in caricamento