rotate-mobile
Cronaca San Severo

Forza Nuova: "Troppi i guasti e i danni causati da Enel Spa."

I coordinatori Irmici e Lozupone lamentano i numerosi black out e i guasti che si verificherebbero a San Severo, Torremaggiore e ad Apricena

Forza Nuova, attraverso le parole del coordinatore cittadino dott.ssa Elia Irmici e il coordinatore provinciale, l'Avv. Michele Lozupone, si fa portavoce di un coro di protesta che da molto tempo si solleva contro l’ENEL..

Sono mesi che gli utenti delle città di San Severo, Torremaggiore, Apricena e di tutto il comprensorio, lamentano guasti e blackout che non solo provocano l’interruzione del servizio elettrico, ma spesso comportano il danneggiamento di elettrodomestici, computer, televisori ed altro. Tali disservizi non risparmiano nemmeno le pubbliche amministrazioni, tant'è che i dipendenti pubblici sono esasperati dai continui guasti" afferma Elia Irmici.

La causa di tutto ciò sembra dovuta ad un innalzamento della protezione sulle linee di distribuzione che serve ad Enel S.p.A. per salvaguardare le proprie reti elettriche.

Alle considerazioni del coordinatore cittadino gli fa eco il coordinatore Provinciale di Forza Nuova, Avv. Michele Lozupone: “I danni che l'utenza subisce sono notevoli e molto spesso rimangono a carico del cittadino, che preferisce non adire le vie legali per danni non eccessivamente rilevanti economicamente. Si pensi ai danni riportati dalle caldaie che spesso non superano i 500 euro e che, in considerazione dei tempi e dei costi della giustizia fanno desistere i cittadini dal proporre azioni giudiziarie. Al momento seguo alcune cause contro Enel, ma mai questa società ha tentato una conciliazione assumendosi la responsabilità dei danni, anche quando questa era palese. Tuttavia, invito i cittadini a non desistere, per evitare che i danni rimangano sulle spalle dei cittadini completamente incolpevoli”.

Il partito si augura che Enel s.p.a. si accerti al più presto dei danni causati all'utenza e si adoperi, senza inutili controversie e soprattutto in tempi rapidi, per un pronto risarcimento e per la fine dei disservizi e dei danni causati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova: "Troppi i guasti e i danni causati da Enel Spa."

FoggiaToday è in caricamento