rotate-mobile
Cronaca

Graffio da pipistrello: dimessa la bambina di 7 anni. Immunoglobuline iperimmuni dal centro antiveleni di Foggia

La famiglia che si trovava in transito per motivi turistici da Livorno si è presentata all’ufficio Igiene e Prevenzione per richiedere una vaccinazione a seguito dello scontro con un pipistrello avvenuto a Milano

E' stata dimessa ieri mattina la bambina svedese di 7 anni assistita dall’ospedale di Livorno a seguito di un graffio di pipistrello ricevuto nei giorni scorsi a Milano.

La famiglia che si trovava in transito per motivi turistici da Livorno si è presentata all’ufficio Igiene e Prevenzione per richiedere una vaccinazione a seguito dello scontro con un pipistrello avvenuto la settimana scorsa.

Il personale ha così disposto una profilassi anti-rabbica alla quale affiancare la somministrazione di immunoglobuline iperimmuni. Il pronto soccorso ne ha così chiesto fornitura al centro antiveleni di Pavia che consultando la disponibilità a livello nazionale, ha dato indicazioni al Policlinico Riuniti di Foggia per la spedizione attraverso il centro antiveleni diretto dalla professoressa Anna Lepore.

La bambina, seppur in ottime condizioni di salute, è stata precauzionalmente tenuta in osservazione per una notte nel reparto di pediatria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graffio da pipistrello: dimessa la bambina di 7 anni. Immunoglobuline iperimmuni dal centro antiveleni di Foggia

FoggiaToday è in caricamento