rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti / Isola di San Nicola

Gommone alla deriva, si incaglia sugli scogli di San Nicola: diportisti tratti in salvo dalla Guardia Costiera

Immediato l'intervento del battello della Guardia Costiera, che ha mollato gli ormeggi in direzione dell’isola di San Nicola, intercettando in pochi minuti il natante, incagliato tra gli scogli

Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per i diportisti rimasti in balia delle onde, a largo delle Isole Tremiti, e tratti in salvo dagli uomini della Guardia Costiera.

Il fatto è successo nel pomeriggio di ieri, quando una segnalazione via radio annunciava la presenza di un gommone alla deriva, con a bordo due persone che chiedevano aiuto. Immediato l'intervento del battello GC B34 che ha mollato gli ormeggi in direzione dell’isola di San Nicola, intercettando in pochi minuti il natante, incagliato tra gli scogli.

Recuperati i naufraghi e accertate le loro buone condizioni di salute, si è proceduto al rientro in porto in sicurezza. L'episodio fa il paio con l'altro intervento di soccorso, registrato sempre ieri, alle Isole Tremiti (isola di San Domino) dove una turista è caduta dalla scogliera, riportando una grave ferita alla testa. Anche in quel caso è stato necessario l'intervento della Guardia Costiera, insieme al servizio di elisoccorso del 118.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gommone alla deriva, si incaglia sugli scogli di San Nicola: diportisti tratti in salvo dalla Guardia Costiera

FoggiaToday è in caricamento