rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca

Gli Angeli aprono una nuova sede, questa volta a Lucera

La nuova sede è sita presso il Palazzetto dello Sport di Lucera, in zona 167, e sarà il punto di incontro e formazione dei soci volontari, e di riferimento per i cittadini tutti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'associazione di protezione civile Gli Angeli si amplia e dopo le sedi di Alberona e Motta, ne apre una terza fondando a Lucera. Fondata da tutte donne, nel 2011 ad Alberona, l'associazione si è espansa l'anno scorso nel Comune di Motta Montecorvino, ed ora in avanti sarà attiva anche a Lucera.

La prima associazione di protezione civile tutta in rosa ha fatto passi da gigante in pochissimo tempo d'attività, convogliando a sé sempre più risultati e traguardi, guadagnandosi la stima di tanti. E l'apertura della terza sede a Lucera ne è la dimostrazione: si estende e prende ruolo attivo nel garantire servizi sanitari, perseguendo fini protezionistici e di solidarietà umana, promuovendo campagne di sensibilizzazione dedite a realtà d'interesse collettivo, disponendo anche di defibrillatori e personale volontario, sanitario e non, abilitato nell'utilizzo (certificati IRC).

"Voliamo a Lucera. Questo è il risultato del nostro lavoro proficuo e modesto, ma soprattutto costante- dichiara il coordinatore de "Gli Angeli" Francesco Pio Paoletti - Continueremo ad operare con la stessa diligenza con la quale agiamo nelle sedi del Subappennino Dauno, offrendo servizi e possibilità di sostegno anche a Lucera". E per molti cittadini questa si è mostrata già essere una bella notizia: a pochi mesi dal ridimensionamento dei reparti e della riorganizzazione del nosocomio, a Lucera un ausilio, di tipo sanitario e non solo, risulta un dono non indifferente.

La nuova sede è sita presso il Palazzetto dello Sport di Lucera, in zona 167, e sarà il punto di incontro e formazione dei soci volontari, e di riferimento per i cittadini tutti. Presso il Palazzetto, "Gli Angeli" hanno già in precedenza prestato servizio nelle partite di campionato di serie A2 di calcio a 5 dell'associazione sportiva A.S.D. Fuente Lucera, rivelandosi capaci ed essenziali, mettendo a disposizione il defibrillatore e i suoi volontari. "Gli Angeli" Onlus continuano a volare; d'ora in poi anche a sostegno della città di Lucera. Tutti coloro che volessero associarsi a questa nuova realtà possono farlo contattandoci attraverso il nostro sito www.protezionecivilegliangeli.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Angeli aprono una nuova sede, questa volta a Lucera

FoggiaToday è in caricamento