rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Foggia: addio a Giuseppe Fiore, governatore della Cappella dell’Iconavetere

I funerali si sono svolti questa mattina. Mongelli: "Tenace nel suo agire, è stato artefice del recupero delle tradizioni e della più ampia diffusione del culto della nostra Santa Patrona"

Foggia e i foggiani piangono la scomparsa di Giuseppe Fiore, il governatore della Cappella dell’Iconavetere dalla fine degli anni Settanta. L’ultimo saluto questa mattina nella Cattedrale di Foggia . Durante le esequie celebrate da Mons. Tamburrino c’erano i rappresentanti delle istituzioni, centinaia di fedeli e il gonfalone cittadino.

Il sindaco, a nome personale e dell’amministrazione comunale, ha espresso il cordoglio per la dipartita del commendatore:  “Oggi piangiamo la scomparsa di uno tra i più attivi protagonisti della nostra comunità, che ha beneficiato della sua appassionata devozione al culto della Madonna dei Sette Veli. La sua totale dedizione all’incarico svolto da un trentennio gli aveva guadagnato l’affetto dei foggiani e la riconoscenza delle istituzioni ecclesiastiche e civili, che lo hanno insignito delle più alte onorificenze. Tenace nel suo agire, è stato artefice del recupero delle tradizioni e della più ampia diffusione del culto della nostra Santa Patrona, rafforzando con ciò lo spirito comunitario. Foggia ed i foggiani gliene saranno grati per sempre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia: addio a Giuseppe Fiore, governatore della Cappella dell’Iconavetere

FoggiaToday è in caricamento