rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Napoli

Rapina alle Poste, la candidata Colucci: "Cerignola è una città sana: dimostriamolo"

La riflessione della candidata sindaco di centrodestra: "La fiaccolata di pochi giorni fa ha dimostrato che la partecipazione attiva non è nelle corde della città. Ecco perché spetta a noi farci carico del suo riscatto"

Giuliana Colucci non ha dubbi: Cerignola è al punto di svolta, al punto di non ritorno. “La rapina di questa mattina all’ufficio postale di via Napoli è l’ennesima dimostrazione di quanto sia ormai irrinunciabile la necessità di impegnarsi tutti insieme per costruire un futuro migliore per la nostra città”. È questa la riflessione del candidato sindaco di centrodestra, Giuliana Colucci, che spiega: “Ho scelto di candidarmi per questo, per offrire un contributo affinché Cerignola possa avere una speranza di legalità”.

“So bene che non ci sono ricette e soluzioni predefinite su questo tema, ecco perché invito tutti gli altri candidati sindaco, insieme ai candidati al consiglio che li accompagnano, a convergere non solo sulla scontata condanna di ogni forma di violenza e delinquenza, ma anche sulla convinzione che su questo tema non possono e non devono esserci divisioni e polemiche strumentali. Men che meno in campagna elettorale. Io sono certa che Cerignola è una città per la sua stragrande maggioranza sana. È una città piena di risorse buone e persone oneste”.

“Tuttavia, - prosegue Colucci – la fiaccolata di pochi giorni fa, organizzata da Confcommercio e da altre associazioni, ha dimostrato ancora una volta che la partecipazione attiva non è nelle corde della città. Ecco perché spetta a noi che abbiamo scelto un impegno in prima persona di farci carico dei sentimenti di sconforto e dei desideri di riscatto dei nostri concittadini. Unire le nostre forze di donne e di uomini impegnati a scegliere il governo della cosa pubblica comunale sul tema della legalità deve essere un dovere che non può trovare ostacoli nella contrapposizione elettorale. Lo dobbiamo alle cerignolane e ai cerignolani che ci guardano e aspettano dai noi certamente risposte, ma essenzialmente unità di intenti su un fronte che con certezza è il più duro da affrontare”.

Cerignola, rapina a ufficio postale: le foto di R. D'Agostino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle Poste, la candidata Colucci: "Cerignola è una città sana: dimostriamolo"

FoggiaToday è in caricamento