rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giubileo, la Basilica di San Pietro ospiterà le spoglie di San Pio

In occasione del Giubileo  “straordinario” della Misericordia voluto da Papa Francesco, le spoglie del Santo di Pietrelcina saranno esposte nella Basilica dall’8 al 14 febbraio

Le spoglie di San Pio da Pietrelcina saranno presenti al Giubileo del 2016. L’ufficialità è giunta nella giornata di ieri attraverso un comunicato congiunto dell’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e dei frati minori cappuccini.

L’evento rientra nell’ambito del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco per il 2016. Le spoglie del Santo saranno esposte nella Basilica di San Pietro dall’8 al 14 febbraio in piena Quaresima che inizierà il 10 febbraio nel mercoledì delle Ceneri.

“La presenza delle spoglie di San Pio sarà un segno prezioso per tutti i missionari ed i sacerdoti, i quali troveranno forza e sostegno per la propria missione nel suo esempio mirabile di confessore instancabile, accogliente e paziente, autentico testimone della Misericordia del Padre”, le dichiarazioni di mons. Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, nella lettera inviata all’Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo Michele Castoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, la Basilica di San Pietro ospiterà le spoglie di San Pio

FoggiaToday è in caricamento