rotate-mobile
Cronaca

Le 150 coperte per gli immigrati del “Ghetto” di Rignano Scalo

Su iniziativa della Cisl e dell’Anolf, Il 26 gennaio avverrà la consegna delle coperte raccolte a favore degli immigrati residenti nel “Ghetto”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

anolf-2Saranno consegnate giovedì pomeriggio agli immigrati che vivono nel cosiddetto “Ghetto”, ubicato  tra le campagne di San Severo e Rignano Garganico, le coperte raccolte dall’iniziativa di solidarietà promossa dalla Cisl e dall’Anolf (Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere) di Foggia.

Sono 150 le coperte raccolte sinora dall’associazione degli immigrati. L’iniziativa dell’Anolf è finalizzata ad alleviare i gravi disagi causati dalle rigide temperature invernali che sono, tra l’altro, destinate ad abbassarsi ulteriormente nei prossimi giorni, con possibili rischi per la salute delle centinaia di residenti nel “Ghetto”.

Ringrazio per la sensibilità ed il sostegno all’iniziativa ricevuto dalle categorie e dagli iscritti alla Cisl di Capitanata”, afferma il segretario generale della Cisl di Foggia, Emilio Di Conza.

Dopo questa prima consegna, la raccolta di coperte e indumenti invernali proseguirà presso i locali dell’Anolf di Foggia, ubicati in via Montegrappa 64/b, “con l’obiettivo – riferisce il presidente provinciale dell’Anolf, Diego de Mita - di organizzare un’ulteriore distribuzione a favore dei numerosi senza fissa dimora, presenti nel Comune di Foggia, in particolare nella zona della Stazione Ferroviaria, molti dei quali vivono in condizioni di estremo degrado”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 150 coperte per gli immigrati del “Ghetto” di Rignano Scalo

FoggiaToday è in caricamento