rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Manfredonia, blitz della GdF: sequestrati 100 kg di frutti di mare pregiati

Mancata documentazione sanitaria attestante la tracciabilità del prodotto. Sanzioni per 33mila euro a sette commercianti. Multati ventuno conducenti di automezzi

I militari della Guardia di Finanza di Manfredonia hanno bagnato l’inizio della stagione estiva con un blitz nel settore ittico.

Sequestrati un quintale di frutti di mare pregiati per mancata documentazione sanitaria attestante la tracciabilità del prodotto.

Comminate sanzioni per 33mila euro a sette commercianti sorpresi a vendere prodotti ittici privi di etichettatura relativa alla tipologia e alla loro provenienza.

Bloccati anche altri cinque lavoratori del settore intenti a vendere analoghi alimenti in mancanza di copricapo e sopraveste.

Multe a 21 conducenti di automezzi che trasportavano prodotti alimentari privi della documentazione sanitaria e delle attestazioni di tracciabilità.

L’attrezzatura da pesca e i prodotti ittici del valore commerciale di circa 3mila euro sono stati sottoposti a sequestro e dichiarati non idonei al consumo umano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, blitz della GdF: sequestrati 100 kg di frutti di mare pregiati

FoggiaToday è in caricamento