rotate-mobile
Cronaca

A Gaetano Serviddio il “Catherine Pasquier Award”

E' la prima volta che un italiano che lavora presso istituzioni dello Stivale viene insignito di questo premio presso l'Imperial College of London. Raggiante il Rettore Giuliano Volpe

Gaetano Serviddio, professore aggregato di clinica medica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, nonché componente del Senato Accademico dell’Università di Foggia è stato insignito del prestigioso premio internazionale di ricerca scientifica, il Catherine Pasquier Award presso l'Imperial College of London.

Il Catherine Pasquier Award è un premio internazionale di ricerca assegnato ogni anno dalla Society for Free Radical Research Europe (www.sfrr-europe.org), ad un giovane scienziato che si è distinto, nel panorama scientifico internazionale, per i suoi studi innovativi e per i risultati di eccellenza nel campo della ricerca sui radicali liberi in ambito epatologico.

“E' la prima volta, come correttamente sottolineato dalla stampa e come anticipatomi dal prof. Pomara, presidente della Commissione Scientifica di Ateneo che un italiano che lavora presso istituzioni dello Stivale viene insignito del Catherine Pasquier Award” afferma il Magnifico Rettore, Giuliano Volpe.

“Questi risultati non possono non inorgoglire tutta la comunità accademica e nello stesso tempo ancora una volta ci rendono consapevoli delle nostre potenzialità e del fatto che i frutti del lavoro si raccolgono con i giusti tempi in ambito di ricerca e che le valutazioni ministeriali dovrebbero tenerne giustamente conto” conclude Volpe.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gaetano Serviddio il “Catherine Pasquier Award”

FoggiaToday è in caricamento