rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro - Università / Piazza Cavour

Domenica 5 giugno: il Gadd in villa comunale fra busti ed arbusti

Gli Amici della Domenica mostreranno ai cittadini il luogo scelto per l'installazione delle stele commemorative dedicate al frate minore Padre Odorico Tempesta e al medico Dott. Diego De Mita

Domenica 5 Giugno alle ore 10 davanti al pronao della Villa ComunaleGli amici della Domenica” incontreranno gli illustri personaggi dimenticati. Una piacevole passeggiata lungo il viale per osservare i monumenti e raccontare la storia di uomini che in questa città hanno lasciato un ricordo, ormai spento dall'incuria e dal vandalismo di pochi.

Per l'occasione il GADD mostrerà ai cittadini il luogo scelto per la ormai prossima installazione delle stele commemorative dedicate al frate minore padre Odorico Tempesta, simbolo della carità cristiana, e il medico Dott. Diego de Mita, simbolo della solidarietà laica e del senso del dovere, che si distinsero durante i tristi accadimenti del 1943.

Gli Amici della domenica proseguono, con questa iniziativa, il percorso del recupero della memoria storica ed invitano la cittadinanza all'appuntamento domenicale.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 5 giugno: il Gadd in villa comunale fra busti ed arbusti

FoggiaToday è in caricamento