rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Orientale

Furto in via Orientale: sorprende ladro in casa e lo insegue, polizia lo blocca sotto la Questura

L'inquilino ha chiamato la polizia e mentre si stava recando per formalizzare denuncia, ha incrociato il ladro in via Gramsci. L'uomo è stato denunciato per furto

E’ stato sorpreso dall’inquilino titolare dell’appartamento, mentre rovistava tra le sue cose e aveva già raccolto gli oggetti più interessanti, soprattutto apparecchi elettronici, in un borsone da palestra.

E’ quanto accaduto ieri sera, in via Orientale, a Foggia, in un appartamento a livello strada: rientrando in casa, un cittadino pachistano ha sorpreso un giovane di nazionalità marocchina mentre frugava tra le sue cose a scopo di furto. Vistosi scoperto, l’uomo ha lasciato il borsone con la refurtiva fino a quel momento raccolta ed è fuggito.

L’inquilino lo ha inseguito per un breve tratto, poi dopo averlo perso di vista ha chiamato la polizia. Mentre raggiungeva gli uffici di via Gramsci per formalizzare la denuncia, però, ha intercettato nuovamente il ‘topo d’appartamento’, proprio a due passi dalla questura. Grazie all’intervento della polizia, l’uomo è stato bloccato ed identificato e denunciato per furto in abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in via Orientale: sorprende ladro in casa e lo insegue, polizia lo blocca sotto la Questura

FoggiaToday è in caricamento