rotate-mobile
Cronaca Serracapriola

Trattori rubati a un agricoltore impegnato nella raccolta del grano: carabinieri li ritrovano nei boschi di Serracapriola

Due trattori rubati a Santa Croce di Magliano sono stati ritrovati dai carabinieri di Serracapriola in località Tronco

Proseguono senza sosta e sono sempre più stringenti, i controlli dei carabinieri della compagnia di San Severo nelle aree rurali - in un momento particolarmente delicato per le attività produttive del comparto agricolo - predisposti per prevenire i reati predatori e il rischio di incendi nei campi coltivati a cereali e nelle zone densamente boschive.

Proprio nel corso di tali servizi, venerdì scorso, i militari di Serracapriola nell'ambito di un controllo ad ampio raggio, in una fitta area boschiva località 'Tronco', hanno individuato due trattori ben occultati tra la vegetazione, con i relativi rimorchi agganciati.

A quel punto i carabinieri hanno effettuato una verifica della zona circostante il luogo del rinvenimento al fine di accertare l’eventuale presenza di persone e/o altri veicoli.

I preliminari accertamenti effettuati sui due trattori hanno permesso di scoprire che erano stati rubati la notte del giorno precedente dal piazzale di una grossa azienda agricola di Santa Croce di Magliano, con grave danno per il titolare, impegnato nella raccolta del grano.

Fortunatamente i mezzi erano in buone condizioni e non avevano subito alcun danneggiamento alle parti elettriche e meccaniche. Sugli stessi sono in corso ulteriori accertamenti per reperire eventuali elementi utili alle indagini, per cercare di individuare i malfattori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattori rubati a un agricoltore impegnato nella raccolta del grano: carabinieri li ritrovano nei boschi di Serracapriola

FoggiaToday è in caricamento