rotate-mobile
Cronaca

Ritrovato a Foggia tir carico di formaggi pregiati rubato nel Vicentino

Al suo interno la polizia stradale ha trovato 200 quintali di prodotti per un valore di 150mila euro. Sono in corso le indagini per catturare i responsabili del colpo compiuto a Bressanvido

E’ stato ritrovato a Foggia il camion di formaggi rubato dalle “Latterie Vicentine Scarl di Bressanvido”. Al suo interno sono stati rinvenuti e sequestrati duecento quintali di prodotti per un valore di 150mila euro.

Il furto era stato compiuto nella notte tra sabato e domenica da una banda di malviventi. Professionisti del settore, avevano oscurato le telecamere e fatto suonare l’allarme più volte, quasi sicuramente con l’intento di capire quanto tempo i vigilantes ci avrebbero messo per raggiungere l’azienda e soprattutto con l'obiettivo ultimo di indurre gli stessi a maturare l’idea che potesse trattarsi di un semplice guasto.

I banditi hanno forzato il cancello, sono entrati nel magazzino e hanno prelevato i formaggi più pregiati: Asiago fresco “Gallo nero”, “Pan di formaggio” e il Morlacco. Poi sono fuggiti.

Alle sei i primi dipendenti hanno lanciato l’allarme. Poi forutnatamente è giunta la notizia del ritrovamento del tir da parte della Polizia Stradale di Foggia. Sono in corso le indagini per catturare i responsabili del colpo compiuto a ben 700 km di distanza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a Foggia tir carico di formaggi pregiati rubato nel Vicentino

FoggiaToday è in caricamento