rotate-mobile
Cronaca

Sdegno a Foggia, ignoti rubano il tandem dell’Unione Ciechi e Ipovedenti: "Sottratto ai disabili il senso di libertà"

A denunciare l'accaduto è la società cooperativa 'Louis Braille': "Alla nostra città e ai tanti cittadini onesti chiediamo di aiutarci a ritrovarlo segnalandone il luogo alla polizia o ai carabinieri. Foggia non è solo questo!"

Rubato uno dei tre tandem donati da Barilla all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Foggia. E' successo la scorsa notte, in città; a denunciare l'accaduto è la società cooperativa 'Louis Braille': "Un atto spiacevole e sgradevole a danno non di una singola persona ma di una comunità intera".

Quello rubato a Foggia, infatti è un mezzo che permette a diversi non vedenti della città di stringere amicizie nello sforzo comune di avanzare sulla strada dell’inclusione. "Non si tratta di sottrarre semplicemente qualcosa che non ci appartiene, ma nel caso specifico di sottrarre a un disabile il proprio senso di libertà ed autonomia. Di aver compiuto un gesto che lede la libertà altrui", continuano. "Alla nostra città e ai tanti cittadini onesti chiediamo di aiutarci a ritrovarlo segnalandone il luogo alla polizia o ai carabinieri. Perché Foggia non è solo questo!", concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sdegno a Foggia, ignoti rubano il tandem dell’Unione Ciechi e Ipovedenti: "Sottratto ai disabili il senso di libertà"

FoggiaToday è in caricamento