rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Corso Pietro Giannone

Famiglia in vacanza, ladri ne approfittano: rubate 30 sterline d'oro, gioielli e contanti

Il furto messo a segno in un appartamento in corso Giannone, a Foggia. Insieme alla collezione di monete, rubati anche 300 euro in contanti e gioielli per un valore non ancora quantificato

Ladri ed esperti di numismatica. Bottino ricco, quel del furto in appartamento scoperto ieri sera, intorno alle 21, ai danni di un appartamento in uno stabile in corso Giannone, a Foggia. Chi ha agito, infatti, ha portato via una collezione di 30 sterline in oro, del valore commerciale di circa 5mila euro.

Insieme alla collezione di monete, i malviventi hanno asportato anche 300 euro in contanti, più preziosi e gioielli razziati nelle varie stanze per un valore non ancora quantificato. Il furto è stato messo a segno nei giorni scorsi, approfittando dell’assenza dei proprietari, in villeggiatura fuori città. A scoprire l’accaduto è stato il figlio delle vittime, che ha raggiunto l’appartamento dei genitori per verificare che fosse tutto sotto controllo.

Una volta aperta la porta dell’abitazione, però, l’uomo ha trovato l’appartamento letteralmente a soqquadro e ha lanciato l’allarme alla polizia, che ha effettuato il primo sopralluogo di furto con gli agenti della Sezione Volanti, avviando le indagini del caso. Sul posto, si è precipitato anche il proprietario dell’appartamento, foggiano di 75 anni, che ha verificato gli ammanchi.

VIA MONFALCONE: LADRI RUBANO 15MILA EURO IN GIOIELLI

MAXI FURTO IN UN'ABITAZIONE DI FOGGIA

VIA ROVELLI, RUBATI 20MILA EURO IN GIOIELLI E OROLOGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia in vacanza, ladri ne approfittano: rubate 30 sterline d'oro, gioielli e contanti

FoggiaToday è in caricamento