rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camporeale / Via Guido Dorso, 53

Un'auto come "testa d'ariete": furto con spaccata ai danni de "L'antica cantina"

E' successo in via Guido Dorso, a Foggia, dove ignoti hanno messo a segno un colpo ai danni de 'L'Antica Cantina'. Ancora da quantificare il bottino del furto, il cui ammontare sarebbe nettamente inferiore ai danni provocati

Un’auto come ‘testa d’ariete’. Clamoroso furto con spaccata, la scorsa notte, in via Guido Dorso, a Foggia, dove ignoti hanno messo a segno un colpo ai danni di una attività commerciale posta al civico 53, di quella via. Colpita “L’Antica Cantina”: ignoti, dopo essersi creati il varco - sfondando con l’auto prima la saracinesca, poi la vetrina dell’esercizio commerciale - hanno asportato il registratore di cassa e sono poi fuggiti a bordo dello stesso mezzo utilizzato come testa d’ariete.

Furto con spaccata in via Guido D'Orso | FOTO DI R. D'AGOSTINO

Ancora da quantificare il bottino, che non sarebbe affatto ingente (poche decine di euro, somma nettamente inferiore ai danni provocati); distrutte nel locale anche numerose bottiglie di vino e liquori, e barattoli di conserva. L’impatto contro la saracinesca è stato talmente fragoroso che molti residenti della zona, allertando i soccorsi, hanno temuto potesse trattarsi dell’esplosione di un ordigno. Il fatto è successo alle 3.50. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti di Foggia, che indagano sull’accaduto e stanno verificando la presenza di telecamere in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto come "testa d'ariete": furto con spaccata ai danni de "L'antica cantina"

FoggiaToday è in caricamento