Cronaca

I cittadini non dormono più: ora va di moda rubare le ruote delle auto

Dal Comparto Biccari a via Lussemburgo, da via Gissi a via Telesforo, sono numerosi i casi denunciati dalle vittime

Ora a Foggia va di moda rubare le gomme delle automobili. Da alcune settimane, infatti, gli abitanti del capoluogo dauno sono costretti a fare i conti con i ladri di ruote: soltanto l’ultimo, in ordine cronologico, di una lunga serie di reati analoghi che vanno dai furti negli appartamenti a quello nelle strade  di grondaie e tombini.

Dal Comparto Biccari a via Lussemburgo, da via Gissi a via Telesforo, sono numerosi i casi denunciati dalle vittime, come anche le testimonianze riportate dalle stesse sui social network, luogo dove la pubblicazione e la condivisione dell’immagine della propria autovettura ripulita delle ruote, provoca preoccupazione, sdegno e sconcerto tra gli abitanti del capoluogo dauno.

Stufi, amareggiati e inviperiti, i malcapitati, che fanno fatica persino a prendere sonno, chiedono una presenza maggiore delle forze dell’ordine  e l’utilizzo di ogni forma di contrasto che possa porre fine a questo increscioso fenomeno. C’è anche chi rivolge un appello a quelle persone che assistono ai furti, ma che preferiscono tacere per paura di ritorsioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini non dormono più: ora va di moda rubare le ruote delle auto

FoggiaToday è in caricamento