rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rione Martucci / Via Tratturo Castiglione

Furto in una ditta di impianti fotovoltaici: rubati 90 pannelli e 16 telecamere

Il valore della merce trafugata è ancora da quantificare. Sul fatto sono in corso le indagini degli agenti della sezione volanti di Foggia. La struttura non è dotata di sistema di videosorveglianza

Ancora predoni del rame in azione a Foggia. Dopo il furto sventato due notti fa, in un parco fotovoltaico sulla Statale 89, in località Tortorella, un altro furto – questa volta consumato – è stato registrato ai danni di una ditta di impianti fotovoltaici in via Tratturo Castiglione a Foggia.

Ad allertare la polizia, giunta sul posto per i rilievi e le indagini del caso, è stato lo stesso proprietario che ieri mattina, iniziando la giornata di lavoro, ha amaramente scoperto il furto di 90 pannelli fotovoltaici, 16 fari e 16 telecamere. Il valore della merce trafugata è ancora da quantificare: si tratta di materiali da rivedere sul mercato parallelo o dai quali (come nel caso dei pannelli solari) ricavare l’anima in rame. Sul fatto sono in corso le indagini degli agenti della sezione volanti di Foggia. La struttura non è dotata di sistema di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una ditta di impianti fotovoltaici: rubati 90 pannelli e 16 telecamere

FoggiaToday è in caricamento