rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Carabinieri non danno scampo ai ladri di olive: arrestati dieci bulgari

In due operazioni diverse condotte dai militari dell’Arma di Stornara e di Cerignola. Deferito in stato di libertà un settimo soggetto minorenne

Altre dieci persone – tutte straniere - sono state arrestate per furto di olive. Due le operazioni dei carabinieri della compagnia di Cerignola, che da alcuni giorni hanno intensificato i controlli nelle campagne della zona.

Nel dettaglio, la prima operazione è stata portata a segno dagli uomini della Stazione di Stornara, che hanno tratto in arresto quattro cittadini bulgari di età compresa tra i 21 e i 29 anni, senza fissa dimora, sorpresi dai militari operanti mentre raccoglievano le olive in località ‘Porcareccia’. Da successivi accertamenti è emerso che i ladri – ristretti nel carcere di Foggia - avevano già asportato un quantitativo di tre quintali di olive, già messe in sacchi caricati a bordo di un’autovettura.

La seconda operazione è stata invece condotta dai militari dell’Arma di Cerignola, che hanno arrestato sei soggetti di età compresa tra i 19 ed i 43 anni, sorpresi con circa quattro quintali di olive. Per tale ragione veniva anche deferito in stato di libertà un settimo soggetto minorenne. In questo caso gli arrestati venivano sottoposti agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri non danno scampo ai ladri di olive: arrestati dieci bulgari

FoggiaToday è in caricamento