rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Matteotti Giacomo

Torna ad agire la 'banda del tombino': nel mirino dei ladri un negozio in via Matteotti

Ad essere preso di mira, il negozio di articoli sportivi “Linea Sport”. Il fatto è successo la scorsa notte, poco dopo le tre: ad agire una banda di 4-5 ragazzi a bordo di scooter ed “armati” di tombino prelevato in strada

Torna ad agire la 'banda del tombino'. Questa volta, ad essere preso di mira è stato il negozio 'Linea Sport' in via Matteotti. Il fatto è successo la scorsa notte, poco dopo le tre: ad agire un gruppetto di ragazzi a bordo di scooter ed “armati” di tombino prelevato nelle strade limitrofe.

La banda ha utilizzato il chiusino in ghisa per infrangere la vetrina e garantirsi l’accesso nell’attività commerciale. Dopo alcuni colpi inferti, il cristallo si è staccato di netto ma è scattato l’allarme collegato all’istituto di vigilanza 'Casalino' di Foggia. Nel giro di pochissimi minuti una pattuglia era sul posto, ma i malviventi erano già fuggiti portando via pochi capi di abbigliamento, quello che hanno potuto agguantare in tutta fretta prima di tagliare la corda.

Sull’accaduto sono in corso le indagini del caso; l’esercizio commerciale è dotato di telecamere che potranno fornire indizi utili. Solo il tempestivo intervento dei vigilantes ha fatto sì che il bottino del furto non fosse più ingente. Non è la prima volta che l’attività di via Matteotti viene presa di mira dai ladri: a settembre scorso, ignoti tentarono un furto con "spaccata" ma sono stati disturbati e messi in fuga, ancora una volta, dall’intervento di una pattuglia di vigilantes della ‘Casalino’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna ad agire la 'banda del tombino': nel mirino dei ladri un negozio in via Matteotti

FoggiaToday è in caricamento