rotate-mobile
Cronaca Monte Sant'Angelo

Furto a Monte Sant'Angelo: ladri svaligiano e danneggiano sede di Legambiente e FestambienteSud

Furto nella sede di Legambiente e FestambienteSud di Monte Sant'Angelo: " Ci chiediamo solo cosa spinga delle persone a violare un luogo in cui si produce cultura


"Stamane una banda di sconosciuti ha scassinato le porte ed è penetrata nella sede di Legambiente e FestambienteSud nel centro storico di Monte Sant’Angelo".

Questo il comnento apparso poco prima delle 15 sulla pagina Facebook delle associazioni: "Questi individui hanno devastato quello che potevano e sottratto degli oggetti che noi utilizziamo per l’organizzazione delle nostre attività. Sul posto sono intervenuti gli agenti della locale stazione della Carabinieri, che stanno conducendo le indagini e che ringraziamo. Crediamo sia superfluo sottolineare la gravità di questo gesto, che si commenta da solo. Ci chiediamo solo cosa spinga delle persone a violare un luogo in cui si produce cultura. Questa è la sede operativa di tutte le attività ideate e organizzate dal circolo: FestambienteSud, Festambiente Filosofia, FestambienteSud della Francigena, Teatro Civile Festival, il Festival della Calce Viva, delle campagne di volontariato ambientale e delle nostre attività vertenziali. L’episodio non ci scoraggia. Al contrario, ci motiva a fare di più e meglio!

Forza Italia condanna "questo vile e disgustoso atto di violenza che non ha colpito solo il circolo di Legambiente ma tutta la Monte Sant'Angelo perbene. Monte non dovrà mai piegarsi alla violenza, alla illegalità e ai soprusi. I montanari perbene hanno l'obbligo di condannare ogni forma di violenza. Forza Italia confida nella collaborazione di chi, eventualmente, ha visto, perché il silenzio è complicità: solo così le Forze dell'Ordine potranno avere ulteriore forza nell'individuare i colpevoli di ogni atto delinquenziale per assicurarli alla Giustizia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Monte Sant'Angelo: ladri svaligiano e danneggiano sede di Legambiente e FestambienteSud

FoggiaToday è in caricamento