rotate-mobile
Cronaca via Torre di Lama

Furto all’Istituto alberghiero e agrario Einaudi di Tor di Lama

Rubati un cineproiettore, numerosi campioni di fitofarmaci e altri prodotti agricoli. Tre giorni un saccheggiamento ai distributori automatici. A maggio i ladri portarono via materiale informatico

L’Istituto alberghiero di Tor di Lama, alla periferia di Foggia, nuovamente nel mirino dei vandali. Ennesimo furto la notte scorsa messo a segno da ignoti. Il bottino comprende questa volta un cineproiettore che si trovava nell’Aula Magna e numerosi campioni di fitofarmaci e di altri prodotti agricoli conservati negli armadietti della sezione di “Agraria”, che sono stati forzati.

I vandali si sono introdotti nell’istituto utilizzando le finestre, rivenute divelte al mattino da studenti e personale scolastico che questa mattina hanno dato l’allarme informando le forze dell’ordine. Si tratta del secondo furto in pochi giorni subito dall’istituto. Un altro tre giorni fa quando ignoti, dopo essersi introdotti nella scuola, hanno devastato alcune aule e saccheggiato i distributori automatici di snacks e bevande.

Ma l’istituto di Tor di Lama non è nuovo, purtroppo, a questo tipo di “assalti”.  Il 25 maggio scorso nella scuola fu messo a segno un vero e proprio “sacco”: in quell’occasione i ladri portarono via ben 40 apparecchiature informatiche per un valore di oltre 50mila euro.

A più riprese il dirigente scolastico Adriana Ravviso ha chiesto che l’istituto fosse posto sotto più stretto controllo e tutela attraverso l’installazione di impianti di videosorveglianza ed analoghi. Appelli che, ad oggi, non hanno ancora ottenuto risposte concrete.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all’Istituto alberghiero e agrario Einaudi di Tor di Lama

FoggiaToday è in caricamento