menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

I ladri colpiscono i vigili del fuoco, furto di gasolio in via Napoli. De Vito: "Hanno 'inaugurato' la nuova caserma"

E' accaduto la scorsa notte: mentre le squadre erano fuori per interventi di soccorso, ignoti si sono intrufolati nei locali dell'officina asportando attrezzi e carburante. "Il danno economico è importante, quello alla sicurezza ancora più grave"

Ladri in azione nella nuova caserma dei vigili del fuoco di Foggia, entrata ufficialmente in fuzione nemmeno un mese fa.

 La scorsa notte, mentre le squadre erano fuori per interventi di soccorso, ignoti si sono intrufolati nei locali dell'officina autoveicoli asportando attrezzi e un ingente quantitativo di gasolio. Sul posto, per il primo sopralluogo di furto, sono intervenuti gli agenti delle 'Volanti', che hanno avviato le indagini del caso. "La nuova caserma dei vigili del fuoco è stata inaugurata dai ladri", commenta amaramente il consigliere comunale e vigile del fuoco, Francesco De Vito.

"Il danno economico è importante, quello alla sicurezza della comunità ancora più grave. I ladri non sanno a cosa servissero quegli attrezzi e quel gasolio, non hanno idea di quali effetti il furto avrebbe potuto provocare se fosse scattata un'emergenza. Tutti gli atti predatori sono gravi, quelli ai danni dei beni e dei servizi comuni hanno l'aggravante di colpire, appunto, un'intera comunità. La stessa di cui sono parte i ladri", conclude.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento