Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Ancora un furto al 'Liceo Volta': distributore di snack distrutto per pochi spiccioli

Nuova irruzione nell'istituto scolastico: ad agire più persone interessate solo agli spiccioli - poche decine di euro - presenti nelle casse delle "macchinette"

Non si possono nemmeno definire “ladri di merendine”. Perché, in effetti, gli snack dei distributori automatici presenti al piano terra del liceo scientifico “Alessandro Volta” di Foggia non li hanno nemmeno toccati. I ladri che la scorsa notte hanno (nuovamente) fatto irruzione nell’istituto scolastico foggiano, infatti, erano interessati solo agli spiccioli - poche decine di euro - presenti nelle casse delle cosiddette “macchinette”.

Una sola quella scassinata la scorsa notte. Ad accorgersi dell’accaduto, sono stati i bidelli che, ad inizio della giornata scolastica, hanno trovato i distributori manomessi ed hanno allertato le forze di polizia e gli uomini dell’Istituto di vigilanza “Casalino” di Foggia. Un episodio che fa il paio con quello avvenuto, all’interno dello stesso istituto scolastico, appena due settimane fa: in quella occasione i ladri si introdussero nella struttura in piena notte, forzando la porta d’ingresso dell’istituto. Una volta all’interno, scassinarono i distributori di snack (i tre presenti a piano terra) portando via pochi spiccioli presenti. Dalle prime informazioni raccolte, anche questa volta, i ladri sono passati dalla porta principale. Indagini in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un furto al 'Liceo Volta': distributore di snack distrutto per pochi spiccioli

FoggiaToday è in caricamento