Furto nei locali della cooperativa Salute cultura e società di via Ciano

La cooperativa è un centro diurno per la prevenzione dei comportamenti di abuso che prevede le fasi di accoglienza, motivazione e disintossicazione da sostanze psicotrope

Furto

Una decina di computer, un televisore, un videoproiettore, macchine fotografiche e una somma in denaro non ancora quantificata, sono stati rubati la notte scorsa da persone non identificate nei locali della cooperativa 'Salute cultura e società”' che opera a Foggia in via Ciano 26 dal 1980 in favore della riabilitazione dei soggetti tossicodipendenti e per la prevenzione delle devianze in genere.

La cooperativa, che attualmente ospita una decina di semiresidenti, è un centro diurno per la prevenzione dei comportamenti di abuso che prevede le fasi di accoglienza, motivazione e disintossicazione da sostanze psicotrope.

Inoltre la comunità attua il progetto 'Terra in vista', che riguarda un gruppo di detenuti della Casa circondariale di Foggia con problemi di dipendenza patologica da sostanze stupefacenti è articolato in due incontri settimanali.

"Un episodio che ci rammarica, ci rattrista e ci mette in seria difficoltà - ha detto il direttore della comunità Antonio Vannella - il materiale portato via è quello che ci permette di portare avanti il nostro lavoro in una realtà difficile come quella del nostro quartiere e più in generale per quanti si rivolgono a noi".

(ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento